Menù del Mese

Proposta del mese dell’osteria

In questa pagina potrete trovare le proposte del mese o della stagione in osteria.

 

E' ARRIVATA LA selvaggina IN OSTERIA!!!

il capriolo, il cinghiale, il cervo, la lepre, il fagiano, l'anara... qui in Osteria la selvaggina è preparata e servita come tradizione vuole con le nostre fettuccine o i bigoli fatti in casa oppure serviti con la polenta di Storo e le nostre confetture ed i bigoli!

Intriganti sono i bigoli con la lepre, le fettuccine con il mestoso cervo o con il nobile capriolo, con il forte cinghiale e poi non dimentichiamo le piume del delicato fagiano o gustose come quelle dell'anara (anatra). proposte che possono cambiare settimanalmente.

 

l'Amarone della Valpolicella in cucina:

Il riso Vialone Nano di Verona si sposa con l'Amarone della Valpolicella in un magnifico risotto da provare!!!!

Filetto di manzo con l'Amarone della Valpolicella un binomio vincente.

Degustazione dell'olio extravergine prodotto sul parallelo più a nord del mondo!
il "46° parallelo" ovvero un monocultivar "Casalaliva" spremuto a freddo entro pochissimo tempo dalla raccolta delle olive ottenendo un olio con una bassisima acidità e con proprietà analgesiche.

 

Trilogia del formaggio Cimbro!
Formaggio Cimbro di Fossa, formaggio cimbro affinato nella salvia e rosmarino e formaggio Cimbro classico accompagnato con un aceto balsamico tradizionale di Modena

 

Il formaggio Blu Veja con il Passito di Custoza!

la bocca non l'è straca se non la sa di vacca... la bocca non è sazia se non termina il pasto con un pezzo di formaggio!

Obbedendo a questo proverbio popolare abbiamo pensato di inserire nei dessert il formaggio erborinato dei nostri monti affinato con l'uva garganega  servito con un bel calice di passito di passito o di Recioto.


Osteria Verona Antica

Via Sottoriva, 10/A
37121 - Verona (VR).
P. IVA: 03788550238