News

новости

aperti 1 gennaio 2026

Il primo gennaio, inizia l'anno in Osteria 2026!!!!, Siamo aperti a pranzo ed a cena!!!


Menù di Natale

E' stato pubblicato il menu di Natale della Tradizione Veronese sul Sito dell'0osteria 


Menù del 31 dicembre

Abbiamo pubblicato sul sito il nostro menù tipico veronese di San Silvestro del 31 dicembre. Prenotazione obbligatoria. 


l'osteria è APERTA per le festività natalizie

L'osteria Verona Antica è aperta per la vigilia di Natale il 24 dicembre a pranzo ed a cena, il Ss Natale a pranzo e cena, il Santo Stefano. il 26 dicembre a pranzo ed a cena.


LO SBROETON

LO SBROETON

EL BROE, el scotta con la s che serve per ricordar quanto tanto el "broe". qua in inverno l'e una gran medicasion. la se cusina in sto pentolon perchè la verza, la michelina, de San Michele, na' volta netada e tajada la cuerse la taola intera da tanto spasio che ghe serve. Poi con la seola,.quella de oro, e le patate tajade a tochetti diventa dopo na bona oretta una calda benedision contro i malani dell'inverno, contro la nebbia la parona della stagion

 


GNOCCHI IN OSTERIA: gnocchi di patate e gnocchi di malga sbatui della Lessinia

GNOCCHI DI PATATE, ma fatti con quelle vecie, lessade nel vapor, menade con poca farina sono già una tentasion,  bigòli longhi tajadi a tocheti con maestransa diventano dolci pepite da spadellar con i sughi della tradision, piatto che fuma, che scalda la pansa e il cor son le robe più bone che se pol.

GNOCCHI DI MALGA SBATUI DELLA LESSINIA fatti con la puina de vaca,  farina e latte e burro son prodotti de casa in Lessinia dal malgar..... e dopo una sbatua nella ramina con gran velocità, colpi sechi, veloci con un picolo cuciar, i se tuffa nel pentolon de acua che la boje ben. Na olta che i gallegia aspetta aspetta un attimo in più e poi tirali su!  Spadellali in una teja con il burro, quel giallo, quello bon e servilo sul piatto con un po' de puina fumà  insima e il profumo del camin el corre par la taola fasendo contenti tutti compresi quei che non ghe piase la ciccia. 

 


E ARRIVATA LA SELVAGGINA IN OSTERIA

E' arrivato l'inverno con il compagno freddo e LA SELVAGGINA  diventa la regina della tavola. Lunghe e meticolose preparazioni, cotture lente come la nebbia danno il ritmo della cucina. capriolo, cervo , cinghiale, lepre, anatre proposte giornaliere vengono serviti con la polenta morbida di Storo o con le tagliatelle e bigoli all'uovo fatti in casa a mano come una volta.  


  • 1
Osteria Verona Antica

Via Sottoriva, 10/A
37121 - Verona (VR).
P. IVA: 03788550238

контакты