News

news

Il miglior panettone d'Italia sposa il Recioto Bianco di Soave

in Osteria Verona Antica potete degustare un buonissimo panettone artigianale prodotto dall'azienda Scarpato di Villabartolomea ripieno con una riduzione al Recioto Bianco di Soave dell'Azienda Agricola la Capuccina di Monteforte a Verona. Un' idea promossa dalla cantina per farci scoprire il Recioto Bianco di Soave, un pregiato vino dolce da abbinare ai dessert ed in questo caso con il Recioto Bianco biologico da loro prodotto.

Cosi chiamato per ricordare "le rece de ua", ovvero la orecchie del grappolo, la parte superiore del grappolo, la parte più baciata dal sole, la più importante, per questo si dice in camapogna: "Passame una recia de ua che vojo tastar quanto l'è bona!".

Questi acini dalle dimensioni piccole tipiche della Garganega diventano acini preziosi come l'oro dal sapore irresistibilmente dolce dopo una raccolta tardiva. Questi grappoli lasciati a riposare sulle "Arele", graticci formati da sottili canne di bambù particolarmente resistenti all'umidità e teneute una volta, nei sottotetti delle cantine per 100/120 giorni arieggiate dai "Bocaroi", finestrelle tondeggianti che permettevano il passagio delle correnti di aria fredda perr limitare l'umidità nei locali in modo naturale. Il mosto ottenuto da questa pigiatura di uve raggrinzite vien messo a maturare in barrique di rovere. Il risultato è incredibile per chi cerca ed ama i vini dolci con profumi eleganti, invece al palato: emozioni come un'inaspettata ed infinita coccola.  


Siamo aperti il 31 dicembre ed il 1° gennaio 2022

L'osteria Verona Antica è APERTA a pranzo ed a cena, il 31 dicembre e il 1° gennaio 2022

Per la cena di San Silvestro è previsto un menù speciale che potete scoprirlo nella pagina dedicata sul sito dell'osteria Verona Antica con prenotazione obbligatoria, mentre gli altri giorni, il menu è "alla carta" ricco di piatti della tradizione veronese in particolar modo della Lessina: l'altipiano dei silenzi in provicia di Verona 


L'osteria è aperta il 26 dicembre

Il giorno 26 dicembre, Santo Stefano,  l'osteria è aperta pranzo e cena con menu alla carte, con piatti della tradizione veronese in particolar modo delle montagne di Verona, è gradita la prenotazione 


Siamo aperti alla Vigilia di Natale

Siamo aperti alla vigilia di Natale a pranzo e cena con un bel menu alla Carta pieno di piatti recuperati dalla tradizione veronese.

Gradita la prenotazione 


Siamo aperti al pranzo di Natale

Un menù di Natale speciale per stare a pranzo in famiglia, con gli amici o con le persone a voi care nel cuore della città antica assaporando piatti della tradizione veronese.  Un menu che potete trovare  sul sito nella pagica deidcata.

Prenotazione obbligatoria


  • 1
Osteria Verona Antica

Via Sottoriva, 10/A
37121 - Verona (VR).
P. IVA: 03788550238